Entrare in una associazione internazionale di cori significa far parte di una grande famiglia mondiale, di una rete che mette in contatto le realtà più distanti e permette di costruire rapporti e collaborazioni altrimenti impossibili.
L’associazione CORI D’ABRUZZO è parte della Federazione Internazionale CHORUS INSIDE che organizza ogni anno i più importanti eventi corali in Europa e nel Mondo ed ogni associato può godere delle migliori condizioni sui programmi offerti e di una riduzione delle quote di iscrizione ai Concorsi internazionali.
L’associazione CORI D’ABRUZZO, al fine di agevolare i propri soci nell’adempimento delle vigenti normative inerenti il Terzo Settore (D.lgs 117/2017), ha sottoscritto una convenzione assicurativa nazionale che comprende gli infortuni occorsi durante la partecipazione a prove, concerti, rassegne, concorsi e tournée musicali; sono compresi gli infortuni verificatisi durante il tragitto che gli assicurati devono compiere per recarsi dall’abitazione al luogo in cui avvengono le sopraccitate attività e viceversa, per il tempo necessario allo scopo.
L’associazione CORI D’ABRUZZO promuove gli interscambi culturali tra cori ed i gemellaggi ed a tale scopo ha predisposto una serie di attività volte a mettere in contatto i cori di tutta Europa. Ogni associato può richiedere alla segreteria di CORI D’ABRUZZO di gemellarsi o di attivare uno scambio culturale con collettivi stranieri.
Scopri tutti i servizi riservati agli Associati.
Oltre 200 concerti e rassegne corali organizzati nel 2017 in tutto il territorio della Regione Abruzzo: PASSIO CHRISTI, NOTE DI NATALE, CONCERTI DELL’AMICIZIA, BORG’IN FOLK, RASSEGNE DELLA BELLESTATE, OPEN DAY DELLA REGIONE ABRUZZO, FESTIVAL e tanti altri eventi hanno visto i cori abruzzesi protagonisti.